A Foggia D'Alema, Gesmundo e De Tomaso: si riprende a parlare del Sud

“Da troppo tempo il Mezzogiorno è assente dall’agenda politica del governo. I patti per il Sud non hanno contribuito alla ripresa degli investimenti come si sperava. Intendiamo avviare una serie riflessione su questi temi, e ci batteremo con ogni mezzo per rilanciare l’iniziativa e la politica meridionalistica, e vogliamo farlo al fianco delle organizzazioni sindacali che non hanno rinunciato a credere nel riscatto meridionale”, così Ciro Mundi, coordinatore provinciale di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista di Capitanata, anticipa i temi che saranno al centro dell’importante incontro dibattito che lunedì 23 ottobre, alle ore 18.00 nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, vedrà il confronto tra l’on. Massimo D’Alema, Pino Gesmundo, segretario regionale della Cgil Puglia e Giuseppe De Tomaso, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno. Presentati dallo stesso Mundi, i tre ragioneranno su “La sfida del sud, Lavoro - Sviluppo - Solidarietà”.
Subito dopo il convegno, alle ore 20.00, l’on. D’Alema sarà protagonista di un altro importante evento: inaugurerà la sede del comitato provinciale e del comitato cittadino di Foggia di Mdp, sita in via Crostarosa 5.  “Una sede che – come precisa la portavoce e coordinatrice del comitato di Foggia, Roberta Sassano - è aperta a tutti i cittadini e intende essere un luogo di partecipazione, di confronto e di elaborazione politica, in una città che ha urgente bisogno di rilanciare i temi del lavoro e dello sviluppo.”
L’intensa giornata dauna di D’Alema prevede altri appuntamenti. Nel primo pomeriggio un incontro a Cerignola (sala consiliare del Comune, ore 15.30) con gli aderenti e i simpatizzanti del Movimento Democratico e Progressista.
In serata, alle ore 21.00 cena di autofinanziamento presso il Ristorante “Florio in Fiera”, a Foggia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mdp in piazza contro la legge elettorale

Mdp scende in piazza contro la legge elettorale. Roberta Sassano portavoce a Foggia.

Mundi: "Vogliamo costruire la nuova sinistra"