Mdp scende in piazza contro la legge elettorale. Roberta Sassano portavoce a Foggia.

Articolo Uno scende in piazza per protestare contro la legge elettorale che toglie potere ai cittadini, ed organizza una raccolta di firme per chiederne la modifica. I cittadini che vogliono sottoscrivere la petizione potranno farlo nel gazebo che verrà allestito nel weekend del 28 e 29 ottobre in piazza Giordano a Foggia.
L’iniziativa è promossa dal comitato cittadino di Foggia del Movimento Democratico e Progressista, che nella sua prima riunione ha eletto il portavoce-coordinatore, di tratta di Roberta Sassano, 31 anni, docente di Lettere e dottoranda di Storia Moderna.
Il comitato (composto da Roberta Sassano e da Rita Chinni, Tina De Michele, Andrea Lo Spoto, Antonio Mendolicchio, Savino Pipoli, Marco Pizzolo, Michele Sisbarra, Antonio Staffieri e Stefania Venditti) si presenterà alla città con una intervista pubblica, condotta dalla giornalista Giovanna Greco, che si svolgerà alle 19.00 di venerdì, 20 ottobre, nella sede di Mdp, in via Crostarosa 5.
Nell’occasione verrà illustrata la fitta agenda che attende nei prossimi giorni il Movimento: lunedì 23, alle ore 18.00 nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, si terrà un importante incontro dibattito sul tema “La sfida del sud, Lavoro - Sviluppo - Solidarietà”, cui interverranno l’on. Massimo D’Alema, Pino Gesmundo, segretario regionale della Cgil Puglia e Giuseppe De Tomaso, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno. Introdurrà i lavori Ernesto Abaterusso, coordinatore regionale Articolo Uno - Mdp Puglia.
A seguire, l’inaugurazione ufficiale della sede di via Crostarosa e una cena sociale di autofinanziamento. Per info e prenotazioni, mdpfoggia@libero.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mdp in piazza contro la legge elettorale

Mundi: "Vogliamo costruire la nuova sinistra"